Cerchiamo genitori e figli che abbiano voglia di dire la loro, insieme, sul digitale!

gi.png

Cerchiamo genitori e figli che abbiano voglia di mettersi in gioco e decidere INSIEME in che modo usare smartphone e tablet e social media in famiglia.

Siamo in un momento storico che non tornerà mai più: per la prima volta i più giovani possono insegnare qualcosa ai genitori: hanno imparato prima di loro a usare tablet, smarphone e che cosa sono i social media.

Viceversa, i genitori possono condividere quello che hanno imparato prima che arrivasse questa cosa chiamata web!

Mamma e papà decidono quando si può uscire, quando invece si deve studiare e anche se potete invitare questo o quell’amico a casa. Tutte cose su cui hanno fatto anche loro un’esperienza diretta.

Quando però devono decidere se comprare o meno uno smartphone ai propri ragazzi e come impostarlo, a volte entrano nel pallone perché ne sanno meno di loro, si fanno prendere dal panico e magari dicono NO proprio perché temono “l’uomo nero” senza sapere esattamente di cosa si tratti.

E allora perché non provare a capire insieme qual è il modo più efficace per usare la Rete, come gestire i propri Device e come usare i Social Media in modo che ci facciano stare bene, divertire, condividere e crescere?

Poi magari servono pure a mamma e papà!

Il laboratorio “Decalogo per l’uso di Internet, Tablet e Smartphone in famiglia” è l’occasione per provare – tutti insieme – a decidere come usare questi mezzi.

Stiamo cercando voi: genitori e figli. Insieme.

Iscrivetevi e aiutateci a creare questo decalogo, che condivideremo online e sarà vostro, nostro, di tutti coloro hanno voglia di fare GIOCO DI SQUADRA!

Potrete raccontarlo ai vostri nipoti 😉

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *